milestones
la coltivazione
FUORI SUOLO
Con la coltivazione fuori suolo, le piante vengono coltivate in un ambiente controllato che riduce quasi del tutto la diffusione di parassiti e malattie tipiche della coltivazione in terra, eliminando l’uso di insetticidi e antiparassitari, dannosi per la salute dell’uomo, delle piante e dell’ambiente.
Le radici ricevono acqua e nutrienti attraverso un sistema di nebulizzazione appositamente progettato. Questa tecnologia consente alle piante di assorbire le sostanze nutritive in modo più efficiente, favorendo una crescita più rapida e una maggiore resa.
l'impegno ambientale
una scelta sostenibile
Meno acqua
L’acqua viene nebulizzata sulle radici delle piante e l’eccesso viene recuperato, raccolto e rimesso in circolo. Anche l’acqua di condensa della serra viene riutilizzata per la nebulizzazione, riducendo al minimo gli sprechi.
Meno concimi
L’assenza del terreno e il ciclo chiuso dell’acqua nel sistema di coltivazione fuori suolo permettono di fornire alla pianta solo le sostanze nutritive necessarie per uno sviluppo sano e costante, evitando dispersioni.
Maggiore efficienza produttiva
Il sistema di controllo automatizzato dei cicli di produzione consente di aumentare qualità e quantità dei raccolti, garantendo una produttività superiore e costante nel tempo.
il contributo per gli
sdgs 2030
Agricooltur® vuole contribuire al raggiungimento degli «Obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030»
Grazie ai suoi sistemi oggi è possibile fare una scelta di sostenibilità che impatta sul presente per un futuro migliore.
Contatti
Richiedi INFORMAZIONI
sede LEGALE E operativa
Via Amoretti, 36
10040 Osasio (Torino)
contattaci
+39 379 1618871 • info@agricooltur.it
Amministrazione
amministrazione@agricooltur.it
Commerciale
sales@agricooltur.it
Orari
Dal lunedì al venerdì • 8:30-12:30 e 14:00-17:00
