Carignano, 27 maggio 2024
Nuovo capitolo con governance rafforzata e piano di crescita ambizioso
Agricooltur, azienda piemontese leader nello sviluppo di sistemi aeroponici brevettati, annuncia un nuovo capitolo all'insegna di una governance rafforzata e di un ambizioso piano di crescita.
Un team di eccellenza per guidare il futuro
Agricooltur è lieta di presentare il suo nuovo team di vertice, composto da figure di grande esperienza e competenze complementari:
Andrea Macchione assume la carica di Amministratore Delegato, portando la sua comprovata esperienza nel settore Food&Beverage e Finance.
Marco Bartolomeo Divià assume la carica di Presidente operativo, offrendo la sua leadership e visione strategica.
Alessandro Boniforte e Stefano Ferrero, già Partner e Amministratori, rafforzano il team con le loro competenze tecniche e la profonda conoscenza del settore.
Andrea Macchione, nuovo Amministratore Delegato:
"Sono entusiasta di guidare Agricooltur in questo nuovo capitolo di crescita e innovazione. Il nostro obiettivo è quello di consolidare la nostra leadership nel settore Agri-tech, offrendo soluzioni sempre più performanti e sostenibili per la coltivazione fuori suolo. Un focus particolare sarà dedicato allo sviluppo del canale B2C, con l'obiettivo di rendere i nostri sistemi accessibili a un pubblico più ampio."
Un round di raccolta fondi per accelerare la crescita
Per sostenere i suoi ambiziosi progetti, Agricooltur, in collaborazione con Doorway, aprirà nei prossimi giorni un round di raccolta di equity da 2 milioni di euro. La novità risiede nella creazione di una S.r.l. veicolo che, per la prima volta in Italia, in applicazione alla neonata legge Capitali, vedrà le quote dematerializzate.
Un futuro brillante all'insegna dell'innovazione
Con una governance solida, un team di eccellenza e un piano di crescita ambizioso, Agricooltur è pronta ad affrontare le sfide del futuro, offrendo soluzioni innovative e sostenibili per la coltivazione fuori suolo.