Le nostre soluzioni per sensibilizzare bambini e ragazzi ad un consumo consapevole, con un approccio più sostenibile, responsabile e tecnologico alla produzione agricola.
È proprio grazie alla nostra esperienza sul campo e alla volontà di offrire un cibo più buono e salutare, che nascono i due format Agricooltur® per la Scuola, per sensibilizzare bambini e ragazzi ad un consumo consapevole, con un approccio più sostenibile, responsabile e tecnologico alla produzione agricola.
Cosa offriamo
Formazione
Innovazione
Prendiamoli da piccoli
Il progetto dedicato alla scuola primaria e scondaria di I grado
L’IFSE (Italian Food Style Education) Culinary Institute offre corsi di alta formazione di cucina, pasticceria e sala. In qualità di unica scuola riconosciuta come Eccellenza Italiana sceglie partnership importanti con aziende del settore che si differenziano per qualità, innovazione e avanguardia del proprio core business. Per questo è nata la collaborazione con Agricooltur e la scelta di utilizzare i prodotti Gammazero durante le loro masterclass. Il connubio perfetto tra la materia prima proposta da Agricooltur e la maestria degli studenti di IFSE ha dato vita a piatti ed esperimenti di alto profilo in ambito culinario.
ITIS PALEOCAPA Bergamo
La sostenibilità sale in cattedra
L’ITIS Paleocapa di Bergamo tramite la vincita di un bando ha potuto installare un Hortus Agricooltur® all’interno dell’istituto. Questo progetto è nato con l’obiettivo di supportare la didattica tramite l’esperienza diretta con un impianto altamente tecnologico e innovativo, che presenta una nuova forma di agricoltura e un nuovo modello di business. Infatti, gli studenti potranno approfondire ambiti didattici come quello tecnologico, informatico ed elettronico grazie ai sistemi avanzati che Agricooltur® propone.
Progetto scuole Impariamo l’aeroponica!
Agricooltur® dà il via all’iniziativa dedicata alle scuole in collaborazione con la scuola primaria De Amicis di Genova per coinvolgere i bambini delle elementari, al fine di far conoscere loro l’agricoltura 4.0 attraverso una programmazione di visite guidate.
Il progetto prevede che i bambini, suddivisi in gruppi in base alle classi e accompagnati dai loro insegnanti, facciano visita alla serra produttiva situata presso il Parco del Ponte della Radura della Memoria a Genova. Durante la visita gli studenti e i loro insegnanti potranno conoscere le tecnologie e i metodi produttivi alla base delle coltivazioni aeroponiche urbane attraverso un approccio ludico-didattico che, in primis, ha come obiettivo presentare una nuova forma di agricoltura, rivisitando quella tradizionale in chiave più sostenibile e volta a creare nuovi modelli di consumo, per offrire prodotti più salutari, più freschi e più buoni.
Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.