NEWS ED EVENTI

Vi aspettiamo alla dodicesima stagione di MasterChef Italia!

La freschezza delle piante Agricooltur® entra a far parte di MasterChef Italia

Grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, ed Endemol Shine Italy, l’innovazione e la sostenibilità di Agricooltur® entrano per la prima volta nella dispensa di MasterChef Italia per la nuova edizione, al via giovedì 15 dicembre su Sky e in streaming su NOW.

Agricooltur®, startup innovativa, ha una mission ben precisa:  migliorare il mondo in cui viviamo, attraverso un approccio che utilizza tecnologie di coltivazione aeroponica più sostenibili e la creazione di nuovi modelli di consumo.

I brevetti di Agricooltur® si basano sulla coltivazione aeroponica, un metodo innovativo e sostenibile che consiste nella nebulizzazione di acqua e sostanze nutritive direttamente sulle radici delle piante, consentendo un risparmio idrico di circa il 98% rispetto alle tecniche di coltivazione tradizionali. 

I nostri sistemi permettono di mantenere il prodotto vivo fino al momento del consumo, garantendo non solo un gusto e una freschezza ineguagliabili, ma anche il mantenimento di tutte le caratteristiche organolettiche del prodotto.

In Masterclass non mancheranno le tecnologie Agricooltur® come l’Aerofresh, espositore che nutre le piante grazie alla nebulizzazione programmata, e il Microhortus, una micro-serra concepita per idratare le piante esposte.  Gli aspiranti chef della Masterclass avranno la possibilità di arricchire e aromatizzare i loro piatti con le piantine di Agricooltur presenti in dispensa.

È possibile seguire MasterChef Italia, cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, con l’hashtag ufficiale #MasterChefIt sui profili social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, TikTok e attraverso il sito ufficiale di MasterChef Italia.

MasterChef Italia è in onda ogni giovedì dal 15 dicembre 2022 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. 

ENTRA NEL MONDO AGRICOOLTUR®

Vuoi rimanere aggiornato su tutti i webinar, eventi, lanci di prodotto? Iscriviti alla newsletter!

leggi tutti gli articoli

Lancio del Future Farming District | Taranto

Lancio del Future Farming District | Taranto

In occasione del Future Farming District di Taranto, Agricooltur® ha portato la propria visione di agricoltura tecnologica applicata ai contesti aziendali, affiancando l’esperienza di ENI nella coltivazione a cm zero all’interno dei servizi di ristorazione aziendale. Un confronto che ha mostrato come soluzioni agricole avanzate possano supportare concretamente sostenibilità, riduzione degli sprechi e modelli di welfare aziendale orientati al futuro.

Greentech 2025 | Amsterdam

Greentech 2025 | Amsterdam

Si è conclusa l'edizione 2025 di GreenTech Amsterdam, l’appuntamento internazionale dedicato alle tecnologie per l’orticoltura, che ha visto Agricooltur tra i protagonisti con le sue soluzioni per il vertical farming. Abbiamo presentato un sistema innovativo ed...